Il Direttore artistico che non c’è…

Qualche mese fa il Comune di Ceppaloni ha annunciato l’organizzazione di una manifestazione artistica e culturale dall’ambizioso  titolo:  “Il Festival delle Meraviglie”.  La prima di queste meraviglie l’ha destata sicuramente la notizia, comunicata urbi et orbi dall’Assessore Barone, che la Direzione Artistica dell’evento era stata affidata al maestro Eugenio Bennato. L’annuncio, accolto con piacere dagli appassionati e dagli addetti ai lavori, era stato accompagnato da foto, articoli e tant’altro. Inutile ricordare le parole di soddisfazione e compiacimento spese nei vari post social da Barone (assessore) e compagnia.

La seconda meraviglia è stata poi quella di scoprire in questi giorni, a cartellone già chiuso, che  del maestro Eugenio Bennato non c’è più traccia. Nulla, neppure un cenno. Nessuno (Assessore Barone compresa) riesce a dire qualcosa o dare qualche spiegazione. Intanto con Determina Dirigenziale è stata affidata la direzione artistica e l’organizzazione complessiva dell’evento  ad una società di Santa Maria Capua Vetere.

Sperando che per altre meraviglie si debba attendere solo la manifestazione, continueremo a vigilare affinché l’evento sia veramente una occasione di promozione del nostro territorio e delle sue bellezze e non una sterile occasione di propaganda elettorale

Cittadinanza Attiva per Ceppaloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *